Io leggo perché – doniamo un libro alle scuole

dal 4 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

La nostra Istituzione scolastica ha aderito all’iniziativa iscrivendo tutte le sezioni e le classi di tutti i plessi di ogni ordine e grado.

Cos'è

#IOLEGGOPERCHE’ è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Anche quest’anno le due campagne “LIBRIAMOCI” e “IOLEGGOPERCHE’”condividono obiettivi e finalità: la prima promuovendo letture ad alta voce nelle classi, la seconda raccogliendo donazioni di libri per le biblioteche scolastiche da parte di cittadini ed editori.

Anche quest’anno la settima edizione di #IOLEGGOPERCHE’ dal 04 al 12 Novembre consegnerà il passaggio di testimone ideale all’iniziativa “Libriamoci” (di cui seguirà calendario eventi) dal 13 al 18 Novembre, che vede nella fine di una campagna l’inizio dell’altra, rafforzando così le azioni comuni a favore della lettura.

Da sabato 4 a domenica 12 Novembre 2023, nelle Librerie con cui siamo gemellati, la Libreria “DIGITAL GROUP” in piazzale Buon Consiglio, n. 54C, la  Libreria  “ALFABETA – MONDADORI BOOKSTORE” in corso Vittorio Emanuele, n. 134 (di fronte la villa comunale) e la LIBRERIA “TUTTOSCUOLA” in via Gugliemo Marconi,n. 13 (a poca distanza dalla stazione della circumvesuviana di centro città) di Torre del Greco, sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra Scuola e alle Biblioteche d’aula, libri per le nostre sezioni dell’Infanzia e per le nostre classi della Primaria e della Secondaria di Primo grado.

Si invitano i docenti a consultare il sito dedicato per spunti e consigli e a  pubblicizzare tale importante iniziativa con i propri alunni e a rendere i rappresentanti  dei genitori di sezioni e classi ambasciatori e promotori con tutte le famiglie.

Si confida nella fattiva collaborazione di tutti, grandi e piccini, per l’ottimale riuscita dell’iniziativa.

Evento destinato a tutti gli alunni e genitori

Plesso "G.B. Scaramella"

via Nazionale, 959