“NOTTE SACRA TORRE DEL GRECO 2023”-14 e 15 Ottobre p.v.

evento

dal 14 Ottobre 2023 al 15 Ottobre 2023

Il nostro Istituto partecipa agli eventi programmati in occasione del V anniversario della Canonizzazione di San Vincenzo Romano.

Cos'è

Il nostro Istituto partecipa agli eventi programmati in occasione del V anniversario della Canonizzazione di San Vincenzo Romano.

In particolare:

– gli alunni delle classi Quinte di  scuola Primaria hanno prodotto cartelloni e disegni sul Santo e le sue opere, che saranno esposti in una mostra che sarà inaugurata sabato 14 Ottobre p.v. alle h. 17 nella chiesa dell’Assunta in via Comizi , n. 1;

– un gruppo di alunni delle classi Seconde e Terze di scuola Secondaria renderanno omaggio al Santo con la presentazione di un pannello-puzzle da loro realizzato sulla città di Torre del Greco e   una coreografia dal titolo “Nuvole  Bianche” sulla figura di San Vincenzo Romano, durante l’evento che si terrà domenica 15 Ottobre p.v. alle h. 12,15 presso il sagrato della Basilica di S. Croce.  

Si invitano tutti  i Docenti e i Genitori  a partecipare agli eventi in programma  per celebrare in gioia la memoria di San Vincenzo Romano, il  Prete faticatore e dell’umiltà del cuore, primo parroco Santo d’Italia.

Destinatari

ALUNNI - GENITORI - DOCENTI - PERSONALE DELLA SCUOLA

Luogo

PIAZZA SANTA CROCE - CHIESA SS. ANNUNZIATA VIA COMIZI - PIAZZA SANTA CROCE 80059 TORRE DEL GRECO (NAPOLI)

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Ulteriori informazioni

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: