Progetto pilota formativo “Rischio biologico- Il Coronavirus spiegato agli alunni”– Avvio incontri con gli alunni e calendario

PROGETTO PILOTA FORMATIVO “RISCHIO BIOLOGICO- IL CORONAVIRUS SPIEGATO AGLI ALUNNI”– AVVIO INCONTRI CON GLI ALUNNI E CALENDARIO.

RISCHIO BIOLOGICO

Prot.n. 1762/   IV/5 del 14/02/2022                                         – Ai Docenti cl. IV e V di Scuola Primaria

-Ai Docenti Coordinatori cl. I Sc. Sec. I Grado

-Ai responsabili di plesso

-Ai collaboratori dei plessi.

-Agli ATTI/ Al Sito WEB

OGGETTO: PROGETTO PILOTA FORMATIVO “RISCHIO BIOLOGICO- IL CORONAVIRUS SPIEGATO AGLI ALUNNI”– AVVIO  INCONTRI  CON GLI ALUNNI E CALENDARIO.

Con la presente e come deliberato nel Collegio dei docenti, anche quest’anno il nostro Istituto ha siglato una collaborazione con l’Istituto I.N.A.I.L. di Napoli per approfondire le tematiche sul COVID-19 e sui Vaccini.

Alla presente si allega il calendario degli incontri da tenersi con gli esperti del progetto Pilota “RISCHIO BIOLOGICO- IL CORONAVIRUS SPIEGATO AGLI ALUNNI” e si demanda ai docenti e ai coordinatori  di classe di darne avviso sui quaderni  alle famiglie.

Il Progetto prevede un incontro formativo  di un’ora e mezza tenuta dagli esperti in presenza nelle classi IV e V primaria e I di Scuola Secondaria di I grado, seguirà un breve incontro a fine Aprile per controllo degli elaborati prodotti dalle classi e nella settimana dal 9 al 13 Maggio si terrà un evento finale.

Si ricorda che ciascun incontro avrà la durata di un’ora  e mezza e sarà tenuta in presenza dagli esperti  dell’INAIL –UOT CVR di Napoli.

I responsabili di plesso predisporranno l’utilizzo di un’aula ampia dotata di LIM e computer.

Si  confida sulla fattiva  partecipazione di tutti per la buona riuscita del progetto.

Prof.ssa Maria Abilitato

Firma autografa apposta sull’originale cartaceo

e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti

dell’ art. 3, comma 2 del D.lgs. n. 39/93