Laboratorio d’informatica “Arancio”

Laboratorio multimediale per le attività digitali

Descrizione

Il laboratorio informatico ARANCIO e’ posto al primo piano dell’edificio R. Scauda, è dotato di 14 postazioni di lavoro fisse, della postazione del docente provvista di un programma di gestione aula di una digital board, di cuffie, di PC portatili,di tablet di tastiere per alunni diversamente abili, di una stampante, di una stampante 3 D. In esso si svolgono attività di informatica applicata alla didattica, attività di coding, approccio alla robotica e approfondimento disciplinare atte a favorire la diffusione della pratica e della cultura informatica, con l’utilizzo di apparecchiature (hardware) e software ed attività di laboratorio linguistico per lo sviluppo della lingua inglese.

E’ fruibile previa definizione dell’orario settimanale di utilizzo e successiva compilazione di apposito registro con annotazioni relative alle attività svolte, ai docenti coinvolti, alle eventuali problematiche riscontrate.

E’ utilizzato dagli alunni di tutti e tre gli ordini di scuola: Scuola Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado

In esso si svolgono anche le prove INVALSI degli alunni della Scuola Ssecondaria di Primo Grado.

E’ aperto al territorio per lo svolgimento di concorsi, esami Eipass, corsi di formazione.