Progetto Regionale “Sbulloniamoci”

dal 8 Gennaio 2024 al 10 Marzo 2024

Progetto a finanziamento Regionale sul contrasto e prevenzione del fenomeno del Cyberbullismo con il coinvolgimento delle quattro classi Prime della Secondaria

Cos'è

Si comunica che da Lunedì 8 Gennaio 2024 prenderà avvio il Progetto  con finanziamento regionale “SBULLONIAMOCI”, che prevede attività laboratoriali per il contrasto e la prevenzione del  fenomeno del Cyberbullismo.

Il progetto prevede il coinvolgimento delle quattro classi Prime della Secondaria , che seguiranno n. 8 incontri di n. 2 ore cadauno, nei mesi di Gennaio e Febbraio, guidati dagli  esperti della Società  ISM CLINICA S.r.l.  Società tra Professionisti e coordinati dai docenti di classe.

I docenti di classe solleciteranno anche la partecipazione di n. 20 Genitori ( 5 per classe), che prenderanno parte a tre momenti formativi di due ore cd., che si terranno ad inizio percorso, e precisamente Lunedì 8 Gennaio ( con orario da definire), in itinere e al termine del Progetto.

Agli inizi di Marzo 2024 si terrà un evento di pubblicizzazione del Progetto.

Considerata l’importanza della tematica del percorso formativo, si richiede la massima collaborazione dei docenti di classe affinché ci sia la partecipazione e la frequenza assidua di tutti gli alunni e le alunne e il coinvolgimento dei genitori.

Alunni classi I sez. A-B-C-D- Secondaria di I Grado

Circolare Sbulloniamoci