INCONTRO INFORMATIVO-FORMATIVO CON I RAPPRESENTANTI DELLA POLIZIA POSTALE

16 Novembre 2023

LE CLASSI SECONDE E TERZE DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO INCONTRANO I RAPPRESENTANTI DELLA POLIZIA POSTALE

Cos'è

Con la presente si comunica  che in data 16 Novembre p.v., presso la sala polifunzionale del plesso “R.Scauda”, rappresentanti della Polizia Postale di Napoli incontreranno gli alunni delle classi II e III della scuola Secondaria per analizzare il fenomeno del Cyberbullismo, conoscerne i fattori di rischio, le cause e le conseguenze. In particolare, la giornata sarà divisa in due momenti; più precisamente:

• 9,30 : Incontro con le classi Seconde sez. A-B-C-D
  • 11,00: Incontro con le classi Terze sez. A-B-C-D-E.

Si invitano i docenti coordinatori delle classi partecipanti alla giornata ad attivare momenti di conoscenza e di riflessione sull’argomento, al fine di rendere ciascun alunno parte attiva nel dibattito. Con l’occasione si suggerisce di far visionare  il corto animato “ IL MONDO DI ROSA” realizzato da un gruppo di alunni del nostro Istituto, in un Progetto PON svolto nell’anno scolastico 2021/2022 sotto la guida del prof. Ascione Raimondo. Il corto animato narra l’esperienza vissuta da un’alunna vittima di Bullismo e la sua visione  potrà offrire sicuramente spunti ed analisi critiche all’interno delle classi.

Si confida nella collaborazione di tutti per l’ottimale organizzazione della giornata.

ALUNNI CLASSI SECONDE E TERZE DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Plesso "Raffaele Scauda"