La documentazione scolastica

Il nuovo sito dell’IC Falcone Scauda è basato sul modello di siti per le scuole italiane creato nell’ambito del progetto Designers Italia di Presidenza del Consiglio, in accordo con il MIUR.

È stato progettato in modo da aiutare l’utente a capire con facilità com’è organizzata la scuola, quali percorsi di studio mette a disposizione e quali servizi di supporto alla didattica sono disponibili per la comunità scolastica.

Si pone quindi l’obiettivo di comunicare in modo chiaro e semplice l’identità di una scuola, riducendo il peso della burocrazia (naturalmente nel rispetto degli obblighi previsti), dando spazio ai contenuti e alle persone e cercando di ricostruire anche online l’atmosfera che caratterizza la vita di una scuola.

L’IC Falcone Scauda a questo scopo  ha messo a disposizione dei docenti un modulo da compilare secondo l’architettura dati proposta da AGID per la pubblicazione sul sito delle attività svolte nel nostro istituto.

Vai alla compilazione della scheda didattica

Vai alla compilazione di una scheda progetto