ISCRIZIONI RELATIVE A.S. 2022/2023: tempi e modalità.

OGGETTO: ISCRIZIONI RELATIVE A.S.2022/2023: tempi e modalità.(C.M. n° 29452 del 30.11.2021)

 

ISCRIZIONI 2022-23

 

RICONFERMA INFANZIA

 

RICONFERMA PRIMARIA

 

RICONFERMA SECONDARIA

Prot. n° 10242/V/2 del 28.12.2021

AI DOCENTI

AI GENITORI

ALL’ALBO DEL SITO  

OGGETTO: ISCRIZIONI RELATIVE A.S.2022/2023: tempi e modalità.

(C.M. n° 29452 del 30.11.2021)

 

Si comunica che a partire dalle ore 8.00 del 04 gennaio alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 sono attive le procedure di iscrizione on line per l’anno scolastico 2022/23.

 

MODALITA’ ORGANIZZATIVE

 

  • Le iscrizioni alle classi iniziali dei corsi di studio di scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, si effettuano esclusivamente on line sul sito iscrizioni.istruzione.it.

 

  • Sono escluse dalla procedura on line le iscrizioni alla scuola dell’infanzia che si effettueranno presso gli uffici di segreteria, su modulo cartaceo predisposto, allegando fotocopia del documento di identità e del codice fiscale del dichiarante, del codice fiscale e dell’attestazione dello stato vaccinale dell’alunno/a.

 

  • Gli Uffici di segreteria sono a disposizione per maggiori chiarimenti e per procedere all’iscrizione on line nei seguenti giorni: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.30; il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 13.30 alle ore 17.30.

 

  • I genitori degli alunni già iscritti che per il prossimo anno scolastico passano ad una classe successiva dello stesso ordine di scuola, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, compileranno il modulo di riconferma che si allega (e che è inserito anche nel sito) e che consegneranno ai docenti coordinatori di sezione/classe entro il 28 gennaio 2022. I docenti tabuleranno i dati, comprensivi della ricevuta di pagamento del contributo scolastico, se effettuato, e li faranno pervenire negli uffici di segreteria tramite i responsabili di plesso.

 

Il contributo scolastico volontario comprensivo della quota di adesione alla polizza assicurativa e della quota finalizzata al miglioramento dell’offerta formativa (es. spese di trasporto per uscite didattiche all’interno del territorio cittadino; per spostamenti negli altri plessi per utilizzo laboratori e attrezzature didattiche; …) è di € 20,00 (se 1° figlio) di € 15,00 (se 2° figlio) di € 10,00 (se 3° o più figli) su c.c.p. n. 1009458678 intestato a I.C. “8 G.FALCONE-R.SCAUDA” per l’a.s. 2022/23 detraibile ai fini fiscali come da L.n. 40/2007.

 

Sicura della consueta disponibilità e collaborazione, Cordiali Saluti.

 

    Il Dirigente Scolastico

           Prof.ssa Maria José Abilitato

Firma autografa apposta sull’originale cartaceo

e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti

dell’ art. 3, comma 2 del D.lgs. n. 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati

Scarica la nostra app ufficiale su: