Logo PNRR Scuola 4.0
00009/2023

PNRR – DECRETO NOMINA COMMISSIONE VALUTAZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI INDIVIDUALI: PROGETTISTA E COLLAUDATORE -Progetto Codice Avviso: M4C1I3.2-2022-961 Identificativo progetto: M4C1I3.2-2022-961-P-18650 CUP: F54D22003630006 Titolo del progetto: “Digitale? La Nostra Scuola Risponde Sì”

DECRETO NOMINA COMMISSIONE VALUTAZIONE CONFERIMENTO INCARICHI PROGETTISTA E COLLAUDATORE - PNRR PROGETTO: "Digitale? la Nostra Scuola Risponde Sì"

Descrizione

Prot. n. 4710 – IV/5 del 24/07/2023
Agli Atti
Al sito web
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Missione 4: Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 3.2: “Scuola 4.0. Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, finanziato dall’Unione europea – Azioni 1 – Next generation class – Ambienti di apprendimento innovativi
Codice Avviso: M4C1I3.2-2022-961 Identificativo progetto: M4C1I3.2-2022-961-P-18650 – CUP: F54D22003630006
Titolo del progetto: Digitale? La Nostra Scuola Risponde Sì”
Oggetto: Decreto di nomina della Commissione di Valutazione per il conferimento di incarichi individuali aventi ad oggetto: Progettista e Collaudatore.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA la legge n. 241 del 7 agosto 1990, recante «Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi»;

VISTO il decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445, recante il «Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa»;
VISTO il decreto legislativo del 30 marzo 2001, n. 165, avente ad oggetto «Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche» e, in particolare, l’art. 7, comma 6;
VISTO il decreto legislativo del 14 marzo 2013, n. 33, recante «Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni»;
VISTO il decreto legislativo dell’8 aprile 2013, n. 39, avente ad oggetto «Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190»;
VISTO il decreto legislativo del 15 giugno 2015, n. 81, concernente «Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni, a norma dell’articolo 1, comma 7, della legge 10 dicembre 2014, n. 183»;
VISTO il Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 e il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, recante il «Codice in materia di protezione dei dati personali»;
VISTO il regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio dell’Unione europea, del 12 febbraio 2021, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza e, in particolare, l’art. 6, paragrafo 2;
VISTO il regolamento delegato (UE) 2021/2106 della Commissione del 28 settembre 2021, «che integra il regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza, stabilendo gli indicatori comuni e gli elementi dettagliati del quadro di valutazione della ripresa e della resilienza»;
VISTA la Linea di Investimento 3.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Missione 4, Componente 1), denominata «Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori»;
VISTA la Strategia per i diritti delle persone con disabilità 2021-2030 della Commissione europea;
VISTA la Circolare della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della funzione pubblica n. 2 dell’11 marzo 2008, avente ad oggetto «Legge 24 dicembre 2007, n. 244, disposizioni in tema di collaborazioni esterne»;
VISTO il decreto interministeriale del 28 agosto 2018, n. 129, recante «Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107»;
VISTA la Circolare del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 34815, del 2 agosto 2017, relativa alla procedura di individuazione del personale esperto e dei connessi adempimenti di natura fiscale, previdenziale e assistenziale;
VISTI il decreto n. 3382 – VI/2 del 19/05/2023, con il quale l’Istituzione scolastica ha definito l’avvio di una selezione volta al conferimento di n. 2 incarichi individuali, aventi ad oggetto Progettista e Collaudatore;
VISTI gli Avvisi di selezione prot. n. 4664 – IV/5 del 13/07/2023 (Progettista) e prot. n. 4667 – IV/5 del 13/07/2023 (Collaudatore), pubblicati dall’Istituzione Scolastica;
VISTO in particolare, l’art. 6, comma 1, dei succitati Avvisi, ai sensi dei quali «Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 14,00 del 21/07/2023»;
CONSIDERATO che alla data del 21/07/2023, scadenza prevista dall’Avviso per la presentazione delle manifestazioni di interesse, è pervenuta n. 1 candidatura (Collaudatore) da parte del personale interno all’Istituzione;
CONSIDERATO che alla data del 21/07/2023, scadenza prevista dall’Avviso per la presentazione delle manifestazioni di interesse, è altresì pervenuta n. 1 candidatura (Progettista) da personale esterno;
CONSIDERATO che occorre procedere alla valutazione delle candidature pervenute, sulla base dei criteri di valutazione di cui all’art. 3 degli Avvisi, al fine di individuare i candidati idonei allo svolgimento delle attività come sopra delineate;

CONSIDERATO che la Commissione deve garantire nel suo complesso il possesso delle conoscenze tecniche occorrenti al fine di svolgere l’incarico;
RITENUTO altresì, di dover nominare come componenti della suddetta Commissione il D. S., la prof.ssa Maria Josè Abilitato (Presidente), il DSGA Elisabetta Tesoriero (Componente) anche in qualità di segretario verbalizzante e la Docente Rosamaria Cassata (Componente), i quali posseggono i necessari requisiti; nell’osservanza delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190, recante «Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità della Pubblica Amministrazione»,
DECRETA
Per i motivi espressi nella premessa, che si intendono integralmente richiamati:
Art. 1
(Costituzione della Commissione)
1. È nominata, ai sensi dell’art. 7 degli Avvisi di selezione, prot. n. 4664 – IV/5 del 13/07/2023 (Progettista) e prot. n. 4667 – IV/5 del 13/07/2023 (Collaudatore), la Commissione ai fini della valutazione delle domande di partecipazione pervenute. La Commissione è costituita come segue:
2. Le funzioni di Segretario della Commissione sono svolte da uno dei componenti della Commissione, D.S.G.A. – Elisabetta Tesoriero.
3. I lavori della Commissione sono a titolo gratuito e, pertanto, ai componenti non spettano compensi/emolumenti/indennità/rimborsi spese.
4. Sono acquisite agli atti le dichiarazioni circa l’insussistenza di situazioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi dei singoli commissari.
Articolo 2
(Modalità di funzionamento)
1. La Commissione di cui all’articolo 1 del presente Decreto esamina le domande di partecipazione utilmente pervenute e i relativi curricula, conformemente alle previsioni di cui all’Avviso in premessa.
2. All’esito della seduta per la valutazione delle candidature, la Commissione istituita con il presente Decreto redigerà apposito verbale con relativa graduatoria.
3. Il presente Decreto è pubblicato sull’albo on line della Istituzione scolastica, ai sensi della normativa sulla trasparenza.

Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Maria Josè Abilitato

(firma digitale)

Allegati

Ulteriori informazioni

Protocollo: 4710 - IV/5 del 24-07-2023

Scarica la nostra app ufficiale su: