Progetto Sportivo “SCUOLA ATTIVA JUNIOR”

Da GIOVEDI’ 25  Gennaio 2023  le classi I – II - III  di scuola Secondaria di I grado  saranno coinvolte nel  Progetto  Sportivo "Scuola Attiva Junior"

Si  avvisano  i docenti ed il personale in epigrafe che a partire da GIOVEDI’ 25  Gennaio 2023  le classi I – II – III  di scuola Secondaria di I grado  saranno coinvolte nel  Progetto Ministeriale  di sport e salute “SCUOLA ATTIVA JUNIOR”.

Nell’ambito del Progetto  saranno previste attività curriculari  ed extracurriculari coordinate dai docenti di educazione fisica insieme agli Esperti Tutor  delle Associazioni Sportive del territorio “TENNIS ” e “PALLAVOLO” assegnati alla scuola dal Ministero e dal C.O.N.I.

In particolare, nella fase curriculare, dal 29 Gennaio p.v. saranno avviate attività di TENNIS  e  dal 4 Aprile    p.v. attività di PALLAVOLO .

La FASE EXTRACURRICULARE, in abbinamento all’avvio del Progetto “CAMPIONATI STUDENTESCHI”  con partecipazione volontaria, prevederà nella I fase un  incontro pomeridiano  a settimana – di GIOVEDI’- di circa quattro  ore, con consumo di panino a carico delle famiglie, per il TENNIS  a partire  da Giovedì 25 Gennaio p.v. e  per la PALLAVOLO  a partire dal 4  Aprile p.v.

Sarà fatta richiesta alle famiglie di compilare il MODULO DI AUTORIZZAZIONE per coloro che intendano  partecipare  al Progetto Extracurriculare e di esibire il CERTIFICATO  DI IDONEITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA ( di cui si allega modulo di richiesta al medico di famiglia).

Il referente di Progetto prof.re Giuseppe Conforti coordinerà gli orari delle attività e i contatti con la docente responsabile di plesso, i  coordinatori di classe e i Tutor Esterni.

Si confida nell’abituale collaborazione di tutti  per la buona riuscita del Progetto.