AVVIO ATTIVITA’ SPORTIVE PROGETTO “SCUOLA ATTIVA JUNIOR”

AVVIO ATTIVITA' SPORTIVE PROGETTO "SCUOLA ATTIVA JUNIOR"

SCUOLA ATTIVA JUNIOR

Prot. n.  869  /IV/9 del  21/01/2022                                                         -Al Referente di progetto Prof. Conforti G.

-Alla Responsabile di Plesso di Sc. SSI grado

-Ai Docenti di Educazione Fisica

-Ai  Docenti Coordinatori di classe

-Ai Collaboratori Scolastici

– Al Sito WEB / Agli ATTI

OGGETTO: AVVIO ATTIVITA’ SPORTIVE PROGETTO “ SCUOLA ATTIVA JUNIOR”

Si  avvisano  i docenti ed il personale in epigrafe che per problemi organizzativi  e per problemi di pandemia il Progetto in oggetto ha subito uno slittamento nell’ avvio.

Pertanto il Progetto avrà inizio LUNEDI’ 24  Gennaio 2022 e vedrà coinvolte  le classi I – II – III  di scuola Secondaria di I grado.

Nell’ambito del Progetto  saranno previste attività curriculari  ed extracurriculari coordinate dai docenti di educazione fisica insieme agli Esperti Tutor  delle Associazioni Sportive del territorio “PALLAVOLO” e “TENNIS”, assegnati alla scuola dal Ministero e dal C.O.N.I.

In particolare, nella fase curriculare, dal 24 Gennaio al 18 Marzo p.v. saranno avviate attività di PALLAVOLO e dal 21 Marzo al 20 Maggio p.v. attività di TENNIS .

La FASE EXTRACURRICULARE, con partecipazione volontaria, prevederà un incontro pomeridiano a settimana di quattro  ore, con consumo di panino a carico delle famiglie, di Giovedì  per la PALLAVOLO a partire dal 27 Gennaio p.v. e di Martedì per il TENNIS a partire dal 15 Marzo p.v.

Sarà fatta richiesta alle famiglie di compilare il MODULO DI AUTORIZZAZIONE per coloro che intendano  partecipare  al Progetto Extracurriculare e di esibire il CERTIFICATO  DI IDONEITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA ( di cui si allega modulo di richiesta al medico di famiglia).

Il referente di Progetto prof.re Giuseppe Conforti coordinerà gli orari delle attività e i contatti con la docente responsabile di plesso, i  coordinatori di classe e i Tutor Esterni.

Si confida nell’abituale collaborazione di tutti  per la buona riuscita del Progetto.

Torre del Greco, 21/01/2022                                                                                    Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. ssa Maria José Abilitato

Firma autografa apposta sull’originale cartaceo

e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti