Cos'è

Il nostro Istituto Scolastico è Ei-center autorizzato al rilascio delle certificazioni EIPASS.

Il servizio (a pagamento) è fruibile sia da utenti esterni alla scuola che da utenti interni (personale scolastico e studenti).

A cosa serve

Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui indicare il livello di competenze digitali.

L’Ei-Center fornirà agli utenti che vogliano certificare le proprie competenze in ambito ICT:

• Ei-Card, tessera identificativa del candidato EIPASS, grazie alla quale lo stesso potrà accedere alla piattaforma DIDASKO per usufruire di materiale didattico, esercitazioni illimitate ed esame finale in presenza;
  • Corsi online, grazie ai quali i candidati hanno la possibilità di formarsi autonomamente con il materiale didattico predisposto da CERTIPASS (dispense, videolezioni e simulazioni) sulla piattaforma DIDASKO.

Come si accede al servizio

Procedura per gli utenti esterni: contattare telefonicamente l’Istituzione Scolastica per appuntamento e chiarimenti sulle modalità di conseguimento delle certificazioni.

Procedura per gli utenti interni: Il personale scolastico può rivolgersi all’Animatore Digitale.

Per gli studenti delle classi prime della Scuola Secondaria di primo Grado, ogni anno, l’Istituto organizza corsi di formazione per il conseguimento della certificazione informatica EIPASS 7 moduli User.

Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

via Pineta del Santuario, 1

• CAP

• Orari

Dalle ore 8:00 alle ore 14:00
    Scuola Primaria: 0818832092
    Scuola Secondaria: 0818833223

• indirizzo

via Pineta del Santuario, 1

• CAP

• Orari

tutti i giorni dalle 08:30 alle 13:30.