OGGETTO: Convocazione assemblea ed elezione dei genitori rappresentanti dei Consigli di classe
Si comunica che mercoledì 26 ottobre p.v. si svolgeranno in questo Istituto le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.

Le elezioni si svolgeranno in modalità a distanza con la seguente scansione:
dalle ore 16,00 alle 16,30 svolgimento per ciascuna classe di un’assemblea con i genitori attraverso la modalità a distanza e presieduta dal docente Coordinatore. I genitori potranno accedere alla video-riunione esclusivamente dall’account istituzionale dei propri figli collegandosi alla classroom del coordinatore.
Punti all’o.d.g.
1) Andamento educativo-didattico della classe: comunicazioni
2) Organi collegiali: competenze del Consiglio di classe
3) Varie ed eventuali
Durante l’assemblea i genitori interessati a svolgere la funzione di rappresentanti di classe avanzeranno la loro candidatura.
➢ Dalle ore 16,30 alle ore 18,30 si procederà alla votazione in modalità a distanza. A tutti i genitori verrà fornito un link, sulla bacheca o chat della classroom, attraverso il quale si potrà procedere alla votazione. Lo spoglio sarà effettuato dal coordinatore di classe e da due genitori resisi disponibili durante l’assemblea.

NORME PER LE VOTAZIONI CONSIGLI DI CLASSE:

Tutti i genitori sono elettori ed eleggibili per la rispettiva componente; si vota max due nominativi per ciascuna componente. Risulteranno eletti i genitori (max 4 per classe) che otterranno il maggior numero di voti.
Considerata l’importanza dell’assemblea, si prega di non mancare.

La responsabile del piano annuale
Prof.ssa Teodora Giugliano

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria José Abilitato
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3 comma 2 D.Leg.39/93

Documenti