Si  avvisano  i docenti ed il personale scolastico coinvolto che a partire da LUNEDI’ 23  Gennaio 2023  le classi I – II – III  di scuola Secondaria di I grado  saranno coinvolte nel  Progetto Ministeriale  di sport e salute “SCUOLA ATTIVA JUNIOR”.

Nell’ambito del Progetto  saranno previste attività curriculari  ed extracurriculari coordinate dai docenti di educazione fisica insieme agli Esperti Tutor  delle Associazioni Sportive del territorio “TENNIS TAVOLO” e “PALLAVOLO” assegnati alla scuola dal Ministero e dal C.O.N.I.

In particolare, nella fase curriculare, dal 23 Gennaio al 23  Marzo p.v. saranno avviate attività di TENNIS TAVOLO   e  dal 7 Marzo al 23 Maggio p.v. attività di PALLAVOLO .

La FASE EXTRACURRICULARE, in abbinamento all’avvio del Progetto “CAMPIONATI STUDENTESCHI”  con partecipazione volontaria, prevederà nella I fase due  incontri pomeridiani a settimana di circa quattro  ore, con consumo di panino a carico delle famiglie, di MARTEDI’ e di  GIOVEDI’  per il TENNISTAVOLO  a partire  da Martedì 24 Gennaio p.v. e di Martedì per la PALLAVOLO  a partire dal 7 Marzo p.v.

Sarà fatta richiesta alle famiglie di compilare il MODULO DI AUTORIZZAZIONE per coloro che intendano  partecipare  al Progetto Extracurriculare e di esibire il CERTIFICATO  DI IDONEITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA ( di cui si allega modulo di richiesta al medico di famiglia).

Il referente di Progetto prof.re Giuseppe Conforti coordinerà gli orari delle attività e i contatti con la docente responsabile di plesso, i  coordinatori di classe e i Tutor Esterni.  

Si confida nell’abituale collaborazione di tutti  per la buona riuscita del Progetto.

 

Documenti

scuola attiva junior

pdf - 1258 kb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *