Il 5 giugno alle ore 20,00 presso il teatro MAGMA dell’ associazione Balagancik sito in via Vesuvio n° 55 a Torre Annunziata, si è tenuto lo spettacolo  conclusivo di due percorsi PON: un modulo del PON di contrasto al fallimento formativo dal titolo “Io Donna!” e l’altro di canto corale dal titolo “Nous Ensemble”.

Il modulo era rivolto ai genitori degli alunni dell’ I.C .:”G.FALCONE-R. SCAUDA” , in particolare alle mamme che si sono messe in gioco  realizzando uno spettacolo di prosa e di canto.
Non è la prima volta che questo Istituto mette in atto percorsi formativi rivolti ai genitori, e questo perché il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Josè Abilitato, crede fermamente nella stretta collaborazione e nella sinergia Scuola-Famiglia e perché crede che la corretta formazione degli alunni debba partire proprio dagli adulti, quindi dai loro genitori.
Le Mamme sono state guidate nell’allestimento teatrale dalla esperta Psicologa Alessandra Foroncelli Nicolao con la docente tutor Maria Poli, nell’esecuzione dei cori dal Maestro Carlo Manguso che ha curato anche gli arrangiamenti musicali e dalla docente tutor Maria Immacolata Fusco.
La pièce teatrale ha preso spunto da brani contenuti in un piccolo libro, scritti dalle stesse mamme in un precedente progetto realizzato lo scorso anno sul tema del bullismo, all’interno del quale ognuna ha narrato di sé, delle proprie sofferenze, dei propri problemi di coppia e di mamma, delle proprie frustrazioni ma anche delle proprie soddisfazioni.
Il pubblico ha seguito con interesse e commozione lo spettacolo, tributando le neo attrici di calorosi ed entusiastici applausi con l’augurio che questo spettacolo così intenso ed emozionante  possa essere replicato ancora!!!!